Pages:
Actions
  • #1 by MaxSideburns72 on 27 Sep 2010
  • Ecco qualche immagine della nostra bellissima atleta e l'intervista che la gentilissima Marianna mi ha rilasciato. Vedro' di portarla sul forum.

    la prima a destra! CHE GLUTEI!

    1- Luogo e data di nascita
    2- Statistiche (altezza peso contest e peso off season, oltre a misure di braccia e gambe e altro che vuoi aggiungere o far sapere) e sollevamenti piu' significativi
    3- A tuo avviso la tua parte del corpo migliore e quella che vorresti migliorare
    4- L'esercizio che preferisci e che ti riesce meglio e quello che detesti ma che devi fare
    5- Training routine e mai provato i massimali in qualche sollevamento?
    6- Hai mai praticato altri sport? A che livello?
    7- Qual'e' il motivo per cui hai iniziato ad allenarti coi pesi?
    8- Quando hai deciso (se l'hai mai fatto) di gareggiare?
    9- Migliori risultati di gara
    10- Il piu' grande successo in questo sport o in altri sport che hai praticato o pratichi
    11- Cosa ti piace del periodo in cui gareggi e cosa ti piace del periodo detto off-season (quando non gareggi)
    12- Descrivi la tua tipica giornata
    13- Hai degli hobbies che ti piacerebbe farci conoscere?
    14- Obiettivi nella vita e nella carriera sportiva?
    15- I muscoli che hai costruito con fatica e la forza che ne deriva ti aiutano nella vita di tutti i giorni, fuori da una palestra? Ricordi qualche occasione in particolare in cui forza e muscoli ti hanno avantaggiata?
    16- Hai un sito personale?

    Intanto grazie infinite per l'interesse, speriamo di far crescere la comunita' col tuo contributo.
    1-nata a Salerno il 20 dicembre 1976
    2-altezza  165 cm, peso contest  53kg – off season 60/62kg
    3- la mia parte del corpo migliore GLUTEI – da migliorare ADDOME
    4- preferisco allenare gambe e glutei , esercizio preferito SQUAT sia a corpo libero che con la GABBIA SQUAT – non detesto nessun esercizio, non preferisco LEG CURL.
    5-il training varia in base al periodo della preparazione, in periodo off season si suddivide in 4 allenamenti :
     
    Lunedì   
    Riscaldamento   20 min
    Lower beak   3x12
    Lat machine   4x12-10-8-6
    Pulley   4x10
    Vertical row   4x10
    Pull’over   4x10
    Tricep’s   4x12-10-8-6
    Tricipiti ai cavi   4x12
    Addominali e fianchi   8x2o
    Attività aerobica   40 min

       


    martedì   
    Riscaldamento   30 min
    Lower beak   3x12
    Addominali e fianchi   3x20
    Abductor   4x25
    Leg curl   4x12-10-8-6
    Leg press   4x10
    Gluteus machine   4x12-10-8-6
    Addominali e fianchi   8x2o
       
    Attività aerobica   20 min

    mercoledì   
    Riscaldamento   10 min
    Lower beak   3x12
    Pectoral   4x12-10-8-6
    Chest press   4x10
    Croci 2 manubri panca orizzontale   4x10
    Pull’over   4x10
    Bicipiti panca scott blancire   4x12-10-8-6
    bicipiti ai cavi   4x12
    Addominali e fianchi   8x2o
    Attività aerobica   40 min

       

    giovedì   
    Riscaldamento   10 min
    Lower beak   3x12
    Addominali e fianchi   3x20
    Adductor   4x25
    Leg extention   4x12-10-8-6
    Squat a corpo libero   4x50
       
    Addominali e fianchi   8x2o
       
    Attività aerobica   20 min



    venerdì   
    Riscaldamento   20 min
    Lower beak   3x12
    Shoulder press   4x12-10-8-6
    Alzate laterali 2 manubri   4x10
    Alzate frontali 2 manubri   4x10
    Alzate laterali corpo a 90 gradi   4x10
       
       
    Addominali e fianchi   8x2o
    Attività aerobica   40 min

       

    6- nasco come ballerina di danza classica e moderna , nel 1998 ho conseguito il diploma.
    7- Quando ero piccola attraverso la danza trovavo il mezzo per esprimere me stessa, per me era anche il modo per superare tutti i problemi familiari che ho sempre dovuto affrontare sin da bambina. A causa di difficoltà economiche  mi iscrissi in ritardo alla scuola di danza e cioè a 13 anni , ma bruciai subito le tappe riuscendo ad arrivare al diploma in danza classica e moderna dopo soli 7 anni anzicchè 12. Ma prima di ciò dovetti interrompere il corso per qualche mese x via di una pausa della mia insegnante in coincidenza di una fase acuta del mio malore : la poliartrite reumatica sieronegativa che non mi dava più pace. Ma dopo poco non riuscivo a stare a casa a compiangermi, dovevo trovare il sistema per allenarmi “raggirando” il dolore. Fu così che approdai in palestra, questa fu la mia salvezza e la mia rinascita :Potevo allenarmi!  mentre con la danza sei costretto nei movimenti a mantenere rigorosamente una determinata postura (cosa che non potevo più fare), con l’allenamento in palestra avevo capito che potevo adeguare gli esercizi alle mie esigenze e come se non bastasse cominciavo anche a trarne beneficio tanto che oggi mi capita il contrario: se non mi alleno per una settimana comincio a stare male.  Con il Fitness  ho trovato il modo per continuare ad essere me stessa , per continuare a sentirmi una ballerina, per prendermi cura di me ma non solo esteticamente, ne ho fatto una professione conseguendo vari diplomi e corsi di perfezionamento come personal trainer, insegnante di aerobica, corpo libero, step, fitboxe®,  cinesiologia e ginnastica medica , scienze dell’ alimentazione.
    8- Accompagnavo il mio compagno alle gare le prime volte e osservando le atlete di fitness capii  che potevo esibirmi un po’ come facevo ai saggi di danza, non mi mancava proprio niente.
    Ora vorrei spiegavi quello che provo quando partecipo ad una gara o faccio una esibizione…  beh! Nel momento stesso in cui salgo sul palco è come se entrassi in un'altra dimensione, salendo le scale lascio dietro di me su ogni gradino mille difficoltà, negatività e brutti ricordi, e man mano che guadagno il palcoscenico vedo avanti a me un orizzonte fatto  di tutto ciò che ho avuto di positivo dalla vita perché sono lì, e per quei 4-5 minuti sento di poter andare oltre, per non parlarti di quando arriva il momento della routine….
    ….una vera e propria scarica di adrenalina, gioia, allegria, divertimento, passione, amore tutto traspira attraverso di me, voglia di trasmettere tutto ciò e voglia di dimostrare che noi atlete di fitness non siamo solo tacchi a spillo e perizoma ma sappiamo fare di più ed è il nostro sport che ce lo consente. Sono molto contenta perché credo di riuscire nell’intento visti gli apprezzamenti che ricevo al di là della classifica , vuol dire che il messaggio passa…
                   …per quanto mi riguarda capisco sempre di più che la misura del mio successo in questo sport va oltre il piazzamento in classifica. Credo di poter dire di aver raggiunto molti traguardi personali non misurabili sul palco,

    9- PALMARES:
            2006:
    •   10/06, 7ª class. Miss World NAC Benidorm Spagna, cat. Shape (30 atlete);
    •   01/07, 4ª class. Miss Italia AIC Sapri, cat. Fitness;
    •   02/07, 5ª class. Miss Universe IBFA Sapri, cat Fitness;
    •   04/07, 3ª class. Miss Europe IBFA Rossano Calabro, cat Fitness;
    •   15/07, 1ª clas. Miss Italia ILBB Martin Sicuro Teramo, cat. Unica;
    •   18/11, 3ª class. World Championchip USA V/S Europe Las Vegas USA, cat. Shape.

    2009:
    •   21/06, 2ª class.  Grand Prix Olimpo Flegreo Napoli , cat Finess;
    •   28/06, 2ª class. Grande Slam Manfredonia, cat Fitness;
    •   02/07, 1ª class. Miss Italia AIC Sapri, cat. Fitness;
    •   03/07, 4ª class. Miss Universe IBFA Sapri, cat Fitness;
    •   11/07, 1ª class. e titolo Assoluto Grand prix di Rossano Calabro CSEN cat Shape;
    •   18/07, 2ª class. Grande Slam Eboli, cat Fitness;
    •   25/07, 2ª class. Grande Slam Bari, cat Fitness;
    •   18/10, 4ª class. Mondiale Ibfa Roma;
    •   18/11, 1ª class. Mondiale Nbbui Matera.
    10- il più grande successo in questo sport lo ottengo ogni giorno quando penso al mio trascorso, a ciò che sono oggi e a ciò che vorrei ottenere domani!
    11- ovviamente del periodo agonistico mi piace il fatto di essere in “forma”, mi piace la gara e pensare alle altre che verranno e tutto il contorno di essa soprattutto ritrovare gli amici atleti che magari non vedi dalla stagione precedente. Del periodo in cui non gareggio beh! Mi piace mangiare quello che non potrei fare altrimenti ;-)
    12-la mia è una giornata lunga dove alterno tra lavoro, allenamento, spesa, cucina dal venerdì al sabato, la domenica relax e, un caffè con gli amici la mattina e magari un uscita la sera.
    13- ne ho tanti ma mi manca il tempo per coltivarli….adoro ascoltare musica anni 70 -80, andare il bici, informarmi su vari argomenti in internet o tramite documentari, e adoro viaggiare.
    14-il mio primo obbiettivo nella vita? È più che altro una speranza: Quella di essere serena con l’amore di una famiglia e di un uomo che possa rendere felice ogni giorno. Nella carriera sportiva non pretendo di essere una Moss Olimpia, ma voglio fare sempre meglio!!!
    15- beh…non sono poi così muscolosa, ma mi so difendere all’occorrenza!
    16  http://www.mariannamasillo.it
  • #2 by calavera1975 on 16 Oct 2010
  • http://www.facebook.com/?ref=logo#!/profile.php?id=1553178102
    la sua pagina di facebook se qualcuno la gradisce magari mi da qualche karma :)))
    • calavera1975
Pages:
Actions