Forum Saradas


Donate today to show love to your community!
gfxgfx
 
Please login or register.

Login with username, password and session length
Advertising
 
gfx gfx
parapharma steroidify
gfxgfx
 
Welcome to Forum Saradas! Female Bodybuilding, Fitness, Figure & Bikini

Do you love female bodybuilding and events like the Olympia and the Arnold Classic? Are you interested in female bodybuilding, fitness, figure & bikini?
If so check out and join our female bodybuilding forum! Saradas is the oldest and most popular female bodybuilding, fitness forum.

🔥 At Saradas you will find the most amazing and rare pictures of probably every female professional bodybuilder who has ever competed.   
🔥 You can keep up with female bodybuilding news from all over the world and hear the latest on your favorite bodybuilder.
🔥 You will find the latest updates on bodybuilding events like the Olympia and the Arnold Classic.

Saradas is your one stop female bodybuilding resource. Come and join us!

Saradas - The Internet Female Bodybuilding Database
 
gfx gfx
gfx
579402 Posts in 73928 Topics by 29360 Members - Latest Member: sexer May 11, 2024, 01:52:41 am
*
gfx* Home | Help | Login | Register | gfx
gfx
Forum Saradas  |  Italian Community - Communità Italiana  |  Discussion about italian bodybuilding/fitness - Discussione sul bodybuilding e sul fitness femminile italiano  |  Riviste di settore
gfx
gfxgfx
 

Author Topic: Riviste di settore  (Read 23521 times)

pikko

  • Guest
Re: Riviste di settore
« Reply #30 on: July 30, 2013, 02:29:58 pm »
Ciao!
Torno sul luogo del "delitto" (questo topic) per chiedere un vostro parere su una rivista che ho recentemente acquistato per la prima volta è che è già stata nominata su questo topic: Cultura Fisica. A me sembra molto buona sul fronte delle istruzioni per gli allenamenti (non pratico bb, ma mi sembra molto impegnata e professionale, ma ditemi voi...) e abbastanza dignitosa sul fronte delle interviste.
Certo, si intuisce che è una rivista fatta da pochi mezzi e da poche persone: mi sembra non sia ricchissima di rubriche, alcuni articoli sono piuttosto asettici (in particolare nell'ultimo numero la cronaca del FIBO si riduce al comunicato stampa di chiusura della manifestazione e a qualche immagine (del pur ottimo Robbie Brant)).
Mi piacerebbe più vicinanza con i lettori, una pagina su fb con approfondimenti degli articoli su carta e le anteprime dei prossimi numeri e magari più profili dei vari atleti (italiani e non)...
Voi che ne dite?
Credo che se una rivista così si aprisse anche a maggiori idee potrebbe diventare una Quattro Ruote del culturismo e del fitness, cioè una rivista specializzata in grado però di incuriosire anche un lettore meno attento e del settore, ampliando magari le inserzioni pubblicitarie anche a centri benessere, palestre, abbigliamento sportivo ecc.
Ditemi la vostra, se vi va... Grazie e ciao

Forum Saradas

Re: Riviste di settore
« Reply #30 on: July 30, 2013, 02:29:58 pm »

Offline RobMash

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 3592
  • Activity:
    0%
  • KARMA: 9407
  • Gender: Male
Re: Riviste di settore
« Reply #31 on: July 31, 2013, 12:37:45 am »
Ti parlo per esperienza, se uno vuole avvicinarsi al Bodybuilding, al 99% compra riviste dal prezzo più modico come ad esempio Men Health, For Men etc. etc. insomma riviste che costano 2/3 al massimo. Per molte persone spendere 6,50 euro di questi tempi è giustificatamente un pò un esagerazione . Quindi a mio giudizio dovrebbe prima di tutto dimezzare il prezzo.
Per quanto riguarda l'impostazione, io le darei un'altra impostazione. Alla fine ci sono altre riviste che trattano più o meno gli stessi argomenti costano meno e sono più illustrate, una cosa che a CF, un pò manca.
Io la renderei una rivista italiana al 100% Mi focalizzerei completamente sugli atleti/e italiani/e e attraverso interviste capire in modo estremamnete dettagliato e accurato la loro alimentazione, tutto il percorso personale di allenamento , illustrato attraverso tabelle, che li porta ad affrontare una gara, aneddoti, curiosità, biografie, statistiche come fa un pò la rivista Flex sulle misurazioni dei vari distretti muscolari, peso, altezza ecc. ecc.
Poi alla fine tratterei le gare che si svolgono in italia in maniera più dettagliata (con più foto) e aggiornata, alcune gare vengono pubblicate dopo alcuni mesi e non subito.
I Saradas

john540

  • Guest
Re: Riviste di settore
« Reply #32 on: July 31, 2013, 09:27:56 pm »
Ti parlo per esperienza, se uno vuole avvicinarsi al Bodybuilding, al 99% compra riviste dal prezzo più modico come ad esempio Men Health, For Men etc. etc.

EHHH?
Ammazza! Con le riviste che hai citato il bb lo vedi col binocolo!  ;D
Direi che più che altro Cultura Fisica è un almanacco per chi fa vita di federazione; per chi si vuole avvicinare a questo mondo non so quanto possa risultare interessante. Non è come vent'anni fa, quando il bb era un argomento di moda, quasi mainstream, e le riviste erano più accattivanti.

PS: per vedere le tipe muscolose il top ovviamente era Women's Physique World.

Offline RobMash

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 3592
  • Activity:
    0%
  • KARMA: 9407
  • Gender: Male
Re: Riviste di settore
« Reply #33 on: August 01, 2013, 12:57:33 am »
Ti parlo per esperienza, se uno vuole avvicinarsi al Bodybuilding, al 99% compra riviste dal prezzo più modico come ad esempio Men Health, For Men etc. etc.

EHHH?
Ammazza! Con le riviste che hai citato il bb lo vedi col binocolo!  ;D
Direi che più che altro Cultura Fisica è un almanacco per chi fa vita di federazione; per chi si vuole avvicinare a questo mondo non so quanto possa risultare interessante. Non è come vent'anni fa, quando il bb era un argomento di moda, quasi mainstream, e le riviste erano più accattivanti.

PS: per vedere le tipe muscolose il top ovviamente era Women's Physique World.

Si lo so per noi esperti quelle riviste non trattano di certo il vero bodybuilding ma i neofiti sono incuriositi più da quelle riviste che CF, vuoi il prezzo, vuoi la grafica... Certo se CF costasse di meno sicuramente avvicinerebbe qualcuno in più.

Beato te john che hai potuto comprare quella rivista, io non ho avuto questo privilegio, ho incominciato a seguire il bodybuilding femminile quando era già in forte ascesa
I Saradas

john540

  • Guest
Re: Riviste di settore
« Reply #34 on: August 06, 2013, 01:46:00 pm »
Devo dire, comunque, che le nozioni più avanzate sull'allenamento, l'alimentazione e i vari prodotti, le ho trovate sui gruppi di facebook. Sui gruppi più avanzati ci sono discussioni che sono avanti decenni rispetto alle solite boiate che si leggono sulle riviste.

pikko

  • Guest
Re: Riviste di settore
« Reply #35 on: August 06, 2013, 03:10:52 pm »
Ciao John, in effetti, di mio mi sono sentito di suggerire a Cultura Fisica, inviando loro una mail, di usare meglio il web, e facebook in particolare, visto che tanti gruppi e anche tanti singoli atleti si stanno facendo una ampia pubblicità proprio usando questi mezzi. La loro rivista, da questo punto di vista, è un po' "retrò" e la pagina facebook dedicata a Cultura Fisica Magazine potrebbe essere utilizzata meglio... sentiamo cosa rispondono...


john540

  • Guest
Re: Riviste di settore
« Reply #36 on: August 07, 2013, 07:46:49 pm »
Ciao John, in effetti, di mio mi sono sentito di suggerire a Cultura Fisica, inviando loro una mail, di usare meglio il web, e facebook in particolare, visto che tanti gruppi e anche tanti singoli atleti si stanno facendo una ampia pubblicità proprio usando questi mezzi. La loro rivista, da questo punto di vista, è un po' "retrò" e la pagina facebook dedicata a Cultura Fisica Magazine potrebbe essere utilizzata meglio... sentiamo cosa rispondono...

Ottima iniziativa. Ti anticipo già che le riviste sono spesso troppo ancorate alla classica struttura cartacea. Vedremo se CF saprà evolversi. Già in un altro settore che seguo, quello dell'aeronautica, la principale rivista del settore ha cessato le pubblicazioni il mese scorso: ha pagato gli ultimi anni di condotta improntata all'immobilismo.
Un grosso augurio alla "nostra" Cultura Fisica, dunque.

pikko

  • Guest
Re: Riviste di settore
« Reply #37 on: August 08, 2013, 08:33:24 am »
Ciao John,
io mi sono ispirato ad altri due settori di riviste specializzate: autotrasporti pesanti (camion) e sistemi di sicurezza. In entrambi i casi le riviste specializzate si contano sulle dita di una mano, si fanno spavalda concorrenza e hanno pochi soldi da investire. Però hanno puntato con costi minimi sul web e su iniziative multimediali (newsletter, video-recensioni, video-interviste ecc) per rendersi più accattivanti e trasformare la rivista in una piattaforma a cui il lettore approda dopo aver avuto mille "prossimamente", molto coinvolgenti sul web.
Sulla chiusura delle riviste, ahimé, con la scarsità di risorse pubblicitarie è un macello tenere aperte redazioni anche di 4 o 5 persone, grafico compreso e non è solo colpa di immobilismo, purtroppo. Però, certo che "farsi furbi" e offrire nuovi spazi anche agli investitori pubblicitari può aiutare a risollevare le vendite.
Speriamo che Cultura Fisica riesca nell'intento!
Ciao ciao e grazie per l'appoggio.

Forum Saradas  |  Italian Community - Communità Italiana  |  Discussion about italian bodybuilding/fitness - Discussione sul bodybuilding e sul fitness femminile italiano  |  Riviste di settore
 

gfxgfx
Forum Saradas does not host any files on its own servers.
gfx
It only points to various links on the Internet that already exist.
It is recommended to buy Original Video, CD, DVD's and pictures only.
gfx
Mobile View