Forum Saradas


Donate today to show love to your community!
gfxgfx
 
Please login or register.

Login with username, password and session length
Advertising
 
gfx gfx
parapharma steroidify
gfxgfx
 
Welcome to Forum Saradas! Female Bodybuilding, Fitness, Figure & Bikini

Do you love female bodybuilding and events like the Olympia and the Arnold Classic? Are you interested in female bodybuilding, fitness, figure & bikini?
If so check out and join our female bodybuilding forum! Saradas is the oldest and most popular female bodybuilding, fitness forum.

🔥 At Saradas you will find the most amazing and rare pictures of probably every female professional bodybuilder who has ever competed.   
🔥 You can keep up with female bodybuilding news from all over the world and hear the latest on your favorite bodybuilder.
🔥 You will find the latest updates on bodybuilding events like the Olympia and the Arnold Classic.

Saradas is your one stop female bodybuilding resource. Come and join us!

Saradas - The Internet Female Bodybuilding Database
 
gfx gfx
gfx
574998 Posts in 72984 Topics by 28825 Members - Latest Member: aek1972 April 24, 2024, 02:50:47 am
*
gfx* Home | Help | Login | Register | gfx
gfx
Forum Saradas  |  Italian Community - Communità Italiana  |  Discussion about italian bodybuilding/fitness - Discussione sul bodybuilding e sul fitness femminile italiano  |  Una osservazione
gfx
gfxgfx
 

Author Topic: Una osservazione  (Read 54549 times)

john540

  • Guest
Re: Una osservazione
« Reply #75 on: February 11, 2012, 11:03:24 am »
Mi sono accorto di non aver risposto al mio omonimo, lo faccio ora, a lui e a Rob: no, non è giusto pretendere tutto gratis, e senz'altro pago volentieri un prodotto che apprezzo.

Rob, quando per una bodybuilder il bb diventa un lavoro è il minimo che si attenda un riscontro economico, altrimenti diventa come da noi: le nostre atlete migliori lo fanno praticamente per hobby, e devono fare tutte un altro mestiere, con tutte le difficoltà e le ingerenze che questo comporta. Perlopiù il personal training, ma a volte tutt'altro: addirittura la nostra Viviana Violante era una dirigente della SIP, la compagnia dei telefoni! Riesci a immaginare molti altri sport dove questo avviene? E' questa la strada giusta per il bb femminile italiano?
Per quanto riguarda lo sport di nicchia, si lo è, ma mi sta benissimo così: sono sempre stato contrario alla divulgazione, in qualsiasi settore, e penso che ognuno debba trovare da solo quello che lo appassiona. Se la maggior parte della gente segua il calcio, un dieci per cento la pallavolo, e un misero uno il bb femminile, non puoi pretendere che la testa della gente cambi... o meglio, vorrei si che cambiasse, ma non sullo sport che segue, bensì su cose più importanti: tematiche sociali, sviluppo, lavoro, autodeterminazione, cose così, insomma.


Offline RobMash

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 3592
  • Activity:
    0%
  • KARMA: 9407
  • Gender: Male
Re: Una osservazione
« Reply #76 on: February 11, 2012, 03:43:35 pm »
John, anche io sono d'accordo che le atlete professioniste debbano avere più introiti derivanti da questo sport come succede in USA, in cui le atlete hanno  maggiori  entrate derivanti da sponsor e maggiori possibilità di intraprendere una carriera lavorativa in questo campo. Non sono d'accordo invece sul fatto che per vedere i progressi di un atleta di cui sei un grande fans debba pagare. E' sbagliato scaricare il prezzo dovuto alll'inefficienza delle federazioni nazionali, sui pochi appassionati che seguono questo sport. Questa non è la strada giusta per far emergere questo sport.  Il bodybuilding femminile potrebbe avere moltissime altre entrate che "non gravano" in questo modo sui pochi appassionati che seguono questo sport, basta che le federazioni al posto di pensare ad altro pensano un po di più a far fiorire questo sport.

Quote
Viviana Violante era una dirigente della SIP, la compagnia dei telefoni! Riesci a immaginare molti altri sport dove questo avviene? E' questa la strada giusta per il bb femminile italiano?

In realtà se ci pensi  gli sport che ti danno da vivere senza che tu sia costretto a svolgere nessun'altra attività sono l'eccezione e non la regola.

Gli sport che ti danno da vivere sono principalmente: calcio, tennis, basket, golf, nuoto

Gli altri sport che non ti danno da vivere: alpinismo, atletica leggera, canottaggio, mountain bike, ginnastica artistica, kayak, tutti gli sport relativi alle arti marziali, lotta libera, lotta greco-romana, motocross, sci, pattinaggio, scherma, slittino, sport nautici, tiro a segno, surf, tuffi, vela ecc. ecc.

Io credo invece che il bodybuilding femminile dovrebbe e potrebbe benissimo avere più successo di quello che in realtà ha. Prima di guadagnare bisogna sempre pensare a convincere più gente possibile a comprare il tuo prodotto...una volta convinta molta gente puoi incominciare a pensare all'idea di vivere di solo sport.
Sinceramente sono molto contrariato dalla mentalità che hanno molte atlete. Mi è capitato di richiedere spesse volte una loro fotodedica per mio conto o per conto di alcuni membri di questo forum. Vi sembra giusto che debbano chiedere al loro manager per poterla fare oppure che debba pagare o che inventano scuse varie per non farla?
I Saradas

john.nik

  • Guest
Re: Una osservazione
« Reply #77 on: February 11, 2012, 04:50:41 pm »
Per quanto riguarda il BB femminile sono d'accordo con te Rob, è ovvio che uno sport che non vede praticamente nessuno non possa pretendere che la gente paghi per seguirlo.
Ma io sinceramente stavo parlando di siti dove ci sono video di modelle sia di fitness che BB dove fanno vedere muscoli. Quei classici siti a pagamento mensile. Che di solito sono americani.
Come dicevo mi sono imbattuto in un topic (io li non sono neanche registrato e non scrivo mai , perchè mi sembra di aver a che fare con dei bimbiminchia) dove un paio di persone si lamentava di questi siti a pagamento, dicendo che a tutti scoccia pagare e in pratica facendo capire che di quei siti ne fanno a meno. Fatto sta che nel loro forum è pieno di video di youtube o dailymotion con queste modelle come catherine holland che fa vedere bicipiti a anche altro. Ovviamente trovati in rete ma originalmente pagati da qualcuno, dato che sotto si vede il nome del sito/azienda.

Io apprezzo questi siti, se non ci fossero loro come facevamo a vedere questi video? ma ovviamente l'intelligenza dell'italiano medio arriva fin solo a dire: figa questa ragazza, che muscoli, ma vaffanculo quel sito col cazzo che pago. Però intanto ogni giorno a cercare video simili sperando che qualche povero coglione l'abbia pagato e messo  on line gratis.
Poi ci lamentiamo anche perchè lo stato sta andando in merda  ;D

pmgiglio

  • Guest
Re: Una osservazione
« Reply #78 on: February 19, 2012, 07:08:35 am »
Per me manca un sito italiano dove conoscere bene gli atleti che operano in Italia. Certamente disposto a collaborare avendo il tempo.

Offline RobMash

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 3592
  • Activity:
    0%
  • KARMA: 9407
  • Gender: Male
Re: Una osservazione
« Reply #79 on: February 19, 2012, 03:39:11 pm »
Di gente stupida che non sa niente di bodybuilding e per giunta si permette di parlare in Italia è pieno.

You are not allowed to view links. Register or Login
Per me manca un sito italiano dove conoscere bene gli atleti che operano in Italia. Certamente disposto a collaborare avendo il tempo.
Sono d'accordo con te, si potrebbe fare ma la vedo un pò un utopia in quanto c'è molto poco entusiasmo e troppa rassegnazione da parte di atlete e addetti ai lavori
I Saradas

Forum Saradas  |  Italian Community - Communità Italiana  |  Discussion about italian bodybuilding/fitness - Discussione sul bodybuilding e sul fitness femminile italiano  |  Una osservazione
 

gfxgfx
Forum Saradas does not host any files on its own servers.
gfx
It only points to various links on the Internet that already exist.
It is recommended to buy Original Video, CD, DVD's and pictures only.
gfx
Mobile View