Forum Saradas


Donate today to show love to your community!
gfxgfx
 
Please login or register.

Login with username, password and session length
steroidify
 
gfx gfx
parapharma Advertising
gfxgfx
 
Welcome to Forum Saradas! Female Bodybuilding, Fitness, Figure & Bikini

Do you love female bodybuilding and events like the Olympia and the Arnold Classic? Are you interested in female bodybuilding, fitness, figure & bikini?
If so check out and join our female bodybuilding forum! Saradas is the oldest and most popular female bodybuilding, fitness forum.

🔥 At Saradas you will find the most amazing and rare pictures of probably every female professional bodybuilder who has ever competed.   
🔥 You can keep up with female bodybuilding news from all over the world and hear the latest on your favorite bodybuilder.
🔥 You will find the latest updates on bodybuilding events like the Olympia and the Arnold Classic.

Saradas is your one stop female bodybuilding resource. Come and join us!

Saradas - The Internet Female Bodybuilding Database
 
gfx gfx
gfx
576323 Posts in 73314 Topics by 28883 Members - Latest Member: Rafael@war April 27, 2024, 11:39:10 pm
*
gfx* Home | Help | Login | Register | gfx
gfx
Forum Saradas  |  Italian Community - Communità Italiana  |  Discussion about italian bodybuilding/fitness - Discussione sul bodybuilding e sul fitness femminile italiano  |  Riviste di settore
gfx
gfxgfx
 

Author Topic: Riviste di settore  (Read 23490 times)

pikko

  • Guest
Riviste di settore
« on: March 25, 2013, 05:33:43 pm »
Ciao!
mi chiedevo se qualcuno di voi legge o conosce riviste sul bb.
Mi piacerebbe sapere se, oltre alle questioni puramente tecniche, queste riviste si occupano degli atleti (e specialmente delle atlete) anche raccontandone le gare, la personalità, intervistandole ecc...
Sarebbe bello sapere che, al di là della passione per le fbb che abbiamo noi, anche il mondo mainstream del bb si accorge delle campionesse e delle ragazze più dotate e amate...
Quali sono le riviste italiane, o in edizione italiana, più celebri e diffuse?

Forum Saradas

Riviste di settore
« on: March 25, 2013, 05:33:43 pm »

john540

  • Guest
Re: Riviste di settore
« Reply #1 on: March 26, 2013, 08:35:39 pm »
Sarebbe bello sapere che, al di là della passione per le fbb che abbiamo noi, anche il mondo mainstream del bb si accorge delle campionesse e delle ragazze più dotate e amate...

In qualità di esponente "mainstream", ti posso dire che me ne accorgo e come!

pikko

  • Guest
Re: Riviste di settore
« Reply #2 on: March 26, 2013, 09:02:08 pm »
Ciao John,
ammetto che ho sempre visto quel tipo di riviste come roba da "palestrati fissati", e quindi non le ho mai lette... ma, scoprendomi affascinato dalle ragazze che praticano culturismo o che sono comunque "fisicate" e scoprendo poi il lato umano di alcune fbb, una su tutte Elena Oana Hreapca, che ho avuto anche l'occasione di incrociare, ho pensato che in queste riviste si potrebbe anche mettere in evidenza il fascino e la tenacia di alcune atlete, al di là degli aspetti tecnici e della (giusta) esaltazione dei record e delle prestazioni... Secondo te c'è margine di manovra per questo tipo di "taglio" su queste riviste?

Offline RobMash

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 3592
  • Activity:
    0%
  • KARMA: 9407
  • Gender: Male
Re: Riviste di settore
« Reply #3 on: March 27, 2013, 12:50:44 am »
Come rivista che parla e intervista atlete italiane bisogna accontentarsi del piccolo spazio che la rivista Cultura Fisica offre dove più che interviste ci sono biografie.
Le riviste di bodybuilding che vengono pubblicate in Italia sono

Olympian News
Flex
Muscle & Fitness
Musclemag

Sarebbe bello che si creasse una sorta di rivista che trattasse nello specifico il fitness e il bodybuilding femminile, con interviste alle atlete, foto delle gare, alimentazione, allenamenti ecc.ecc.. Mi rendo conto che questo investimento qui in Italia è un pò da folli ma forse fare un inserto allegato alla Rivista Cultura Fisica, sarebbe una buona idea. L'ideale comunque sarebbe fare un bel inserto gratuito, promosso dalle federazioni, su qualche rivista letta da un pubblico femminile, magari anche di poche pagine ma che serva un pò a smuovere le acque.
I Saradas

Offline RobMash

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 3592
  • Activity:
    0%
  • KARMA: 9407
  • Gender: Male
Re: Riviste di settore
« Reply #4 on: March 27, 2013, 01:03:32 am »
Adesso che mi ricordo c'è una rivista dedicata al Fitness femminile che è appena uscita in Italia che si chiama Women's Fitness, a prima vista mi sembra molto lontana da quello che noi stiamo cercando. Qualcuno che l'ha letta o forse sarebbe più opportuno dire sfogliata?
I Saradas

john540

  • Guest
Re: Riviste di settore
« Reply #5 on: March 27, 2013, 08:15:15 pm »
Adesso che mi ricordo c'è una rivista dedicata al Fitness femminile che è appena uscita in Italia che si chiama Women's Fitness, a prima vista mi sembra molto lontana da quello che noi stiamo cercando. Qualcuno che l'ha letta o forse sarebbe più opportuno dire sfogliata?

Sarò conciso: fa schifo.  ;D

john540

  • Guest
Re: Riviste di settore
« Reply #6 on: March 27, 2013, 08:36:34 pm »
Ciao John,
ammetto che ho sempre visto quel tipo di riviste come roba da "palestrati fissati", e quindi non le ho mai lette... ma, scoprendomi affascinato dalle ragazze che praticano culturismo o che sono comunque "fisicate" e scoprendo poi il lato umano di alcune fbb, una su tutte Elena Oana Hreapca, che ho avuto anche l'occasione di incrociare, ho pensato che in queste riviste si potrebbe anche mettere in evidenza il fascino e la tenacia di alcune atlete, al di là degli aspetti tecnici e della (giusta) esaltazione dei record e delle prestazioni... Secondo te c'è margine di manovra per questo tipo di "taglio" su queste riviste?

Diciamo che il fascino, il lato umano e la tenacia dovrebbero aspetti significativi del carattere di ogni Persona degna di questo nome, indipendentemente da quale attività pratichi... Le riviste vengono comprate dai praticanti, quindi vi si trovano principalmente articoli tecnici, interviste ai campioni/nesse, report di gare. Questo dovrebbe in parte rispondere l tuo interrogativo.
Quello che mi colpisce sempre, invece, è il constatare che parecchi appassionati di donne muscolose non sentano a loro volta l'esigenza di allenarsi. E' un discorso un po' lungo da farsi, e mi rendo conto che sto mettendo troppa carne al fuoco, ma ho varie amiche bb di alto livello, e parlando con loro ogni volta noto quanto siano a dir poco sconcertate da "ammiratori" che con loro vogliono più che altro fare la lotta, o braccio di ferro, o farsi sollevare. Le bb ci restano male proprio perchè la loro preparazione e i loro sacrifici per questi soggetti valgono solamente nella misura in cui si prestano a soddisfare le loro fantasie, benchè in effetti con il loro sport queste pratiche abbiano in effetti nulla a che vedere.

Boh, ho provato un po a tastare il terreno, vediamo cosa ne viene fuori...

pikko

  • Guest
Re: Riviste di settore
« Reply #7 on: March 27, 2013, 09:41:29 pm »
Mamma mia,
è per rispondere a quesiti come questi che benedico qualche volta l'anonimato concesso nei forum ;).
Allora, in effetti pure io sono gracilino, anzi, ho motivi abbastanza profondi e legati a caratteristiche genetiche del mio corpo che mi rendono effettivamente più debole della media. Per questo, e solo per questo, già dovrei spingere per "fisicarmi" un po' anche io, per quanto possibile. Al di là di questo, sì, mi piacciono le ragazze "toniche", e oltre al fascino delle forme, sono ammirato per il tempo e la fatica che ci mettono per arrivare a certi risultati. Perchè allora l'emulazione non scatta? Perchè se, diciamo, mi piacciono le ragazze in giarrettiera non è detto che mi piacciano le giarrettiere, né che ne indosserei una...
Quella della gran forma delle ragazze resta un motivo di fascino per me, un fatto, diciamo, epidermico, a cui ho poi cercato di dare profondità, scoprendo e cominciando ad ammirare l'attività fisica e il sacrificio dietro al fascino del corpo, e la vita di alcune donne dietro a quella delle atlete.
Capisco comunque l'imbarazzo per una donna che ha di fronte un nerd che la desidera solo in funzione di essere sollevato o "maltrattato": credo che sia una fantasia giocosa, ma che nasce comunque da una pulsione "sexy"- di cui nemmeno noi conosciamo veramente l'origine.
Credo che dobbiamo tentare di metterci intelligenza e sensibilità quando incontriamo le fbb perché lo sia tanto per noi, quanto per la persona che abbiamo di fronte. La convenzione delle session rende gli "esperimenti fisici" realizzabili per alcuni, come le video chat rendono possibile liberare queste fantasie chiedendo informazioni spesso più fumettistiche che tecniche  per altri (io sono tra questi). La speranza è di non esserne tanto "dipendenti" da queste fantasie da dimenticare di avere a che fare con donne e atlete da ammirare con rispetto. Con questo mi piacerebbe vedere uniti questi due aspetti, e scoprire su giornali anche non specializzati belle atlete e fbb raccontate come succede per le atlete olimpiche o di altre specialità. Forse questo riequilibrerebbe anche le nostre fantasie trasformandole in una ammirazione meno "nerd" e semplicemente più "umana".
Probabilmente nel tuo caso vedi le fbb come "colleghe" di hobby, mentre forse nel mio caso scatta un po' il fascino degli opposti... Una sorta di pupa e secchione, insomma e questo gusto degli opposti non mi spinge ad allenarmi ... ecco perché forse queste donne speciali ci piacciono da due punti di vista leggermente differenti. Queste le mie impressioni, scusa la prolissità... ma come dire, ho ragionato a voce alta...

Offline RobMash

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 3592
  • Activity:
    0%
  • KARMA: 9407
  • Gender: Male
Re: Riviste di settore
« Reply #8 on: March 27, 2013, 11:10:54 pm »
Quote
Con questo mi piacerebbe vedere uniti questi due aspetti, e scoprire su giornali anche non specializzati belle atlete e fbb raccontate come succede per le atlete olimpiche o di altre specialità. Forse questo riequilibrerebbe anche le nostre fantasie trasformandole in una ammirazione meno "nerd" e semplicemente più "umana"

Scordati di vedere atlete fbb in riviste non specializzate, magari le vedi solo quando si parla di doping.
I Saradas

Offline nando

  • New
  • *
  • Posts: 7
  • Activity:
    0%
  • KARMA: 10
Re: Riviste di settore
« Reply #9 on: March 28, 2013, 04:54:28 pm »

Quello che mi colpisce sempre, invece, è il constatare che parecchi appassionati di donne muscolose non sentano a loro volta l'esigenza di allenarsi. E' un discorso un po' lungo da farsi, e mi rendo conto che sto mettendo troppa carne al fuoco, ma ho varie amiche bb di alto livello, e parlando con loro ogni volta noto quanto siano a dir poco sconcertate da "ammiratori" che con loro vogliono più che altro fare la lotta, o braccio di ferro, o farsi sollevare. Le bb ci restano male proprio perchè la loro preparazione e i loro sacrifici per questi soggetti valgono solamente nella misura in cui si prestano a soddisfare le loro fantasie, benchè in effetti con il loro sport queste pratiche abbiano in effetti nulla a che vedere.

Capisco che molte fbb (legittimamente) non sono a loro agio nei panni di sex symbol per una nicchia di persone quanto lo sono in quelli di atlete. Che dire, se ne facciano una ragione.
A me del bodybuilding inteso come gare, routine etc sportivamente frega nulla. Ho un'enorme rispetto per la preparazione, l'allenamento con i pesi etc, ma quello è un altro paio di maniche. Mi piacciono i muscoli sulle donne, le donne atletiche e quelle forzute. Se il biliardo fosse una disciplina che ti fa diventare come Kourtney Olson a quest'ora sarei iscritto anche su un forum di donne che praticano biliardo, con tutto che imbucare palle non mi interessa.
Posso capire l'essere sconcertati da richieste e fetish e rotture di scatole giornaliere da parte di segaioli. Ma da qui a trovare strano chi pensa che Mavi Gioia sia una gnocca assoluta e poi fa uno stile di vita diverso ne passa.
Quoto il discorso sulle giarrettiere. Io stesso alterno basket e palestra, ma lo faccio perché mi piace o perché voglio raggiungere obiettivi, la mia preferenza per le donne muscolose non c'entra nulla*.

*a parte la sempre accesa speranza di incontrarne qualcuna allo stadio o in sala pesi ;)


Ps tornando all'OP io credo che la natura del bodybuilding e in particolare di quello femminile, sia molto settaria, tanto dal punto di vista della durezza dell'allenamento, dei sacrifici, del look che propugna, quanto da quello dei suoi appassionati (sportivi e non, feticisti e non). La sua "mainstreamizzazione" o meno è discorso che mi interessa solo in base a quanto possa imporre un modello alternativo di corpo, una nuova moda, un po' come per le brasiliane del topic apposito. Secondo me è un'operazione fallita in partenza, forse potrebbe avere più successo il Crossfit nel promuovere con successo un tipo di fisico forte e muscoloso alle masse femminili. FORSE.

john540

  • Guest
Re: Riviste di settore
« Reply #10 on: March 28, 2013, 06:55:39 pm »
A me del bodybuilding inteso come gare, routine etc sportivamente frega nulla. Ho un'enorme rispetto per la preparazione, l'allenamento con i pesi etc, ma quello è un altro paio di maniche. Mi piacciono i muscoli sulle donne, le donne atletiche e quelle forzute. Se il biliardo fosse una disciplina che ti fa diventare come Kourtney Olson a quest'ora sarei iscritto anche su un forum di donne che praticano biliardo, con tutto che imbucare palle non mi interessa.
Posso capire l'essere sconcertati da richieste e fetish e rotture di scatole giornaliere da parte di segaioli. Ma da qui a trovare strano chi pensa che Mavi Gioia sia una gnocca assoluta e poi fa uno stile di vita diverso ne passa.
Quoto il discorso sulle giarrettiere. Io stesso alterno basket e palestra, ma lo faccio perché mi piace o perché voglio raggiungere obiettivi, la mia preferenza per le donne muscolose non c'entra nulla*.

*a parte la sempre accesa speranza di incontrarne qualcuna allo stadio o in sala pesi ;)

Bene, ti piacciono e basta, a quanto ho capito. E se ne incontrassi una in sala pesi come penseresti di proporti? Visto che ne sei attratto, non ci hai mai provato con qualcuna che si allena? Non ti interesserebbe condividere con lei la sua attività? Secondo te un ipotetico fidanzato di Mavi Gioia è un miracolato o è a sua volta altrettanto "appetibile"?

pikko

  • Guest
Re: Riviste di settore
« Reply #11 on: March 28, 2013, 06:56:24 pm »
"A me del bodybuilding inteso come gare, routine etc sportivamente frega nulla. Ho un'enorme rispetto per la preparazione, l'allenamento con i pesi etc, ma quello è un altro paio di maniche. Mi piacciono i muscoli sulle donne, le donne atletiche e quelle forzute".

Nando, in modo più diretto di me, hai detto quello che penso anche io.

Sulla difficoltà della "mainstrinizzazione", invece, spero che ti sbagli: incontrare una bella ragazza come Elena Oana Hreapca è, appunto, prima di tutto l'accorgersi che è una bella ragazza (viso, occhi, tutto), e che è anche molto, molto atletica, il che può piacere ai "segaioli" come il sottoscritto e anche ai ragazzi come John, che ne apprezzeranno il fisico anche come il risultato di sacrifici e di ottima tecnica di allenamento.

Ora non pretendo che sulle copertine di riviste femminili tipo "Grazia", e nemmeno nei calendari di quelle tipicamente maschili stile "For Man" si affaccino energumene stile Renne Toney che non sarebbero forse nemmeno pienamente apprezzate da noi "intenditori" in quel contesto, ma mi piacerebbe si notasse come alcune donne trovino nel fatto di essere in forma molta parte del loro fascino. Spero anche io che si arrivi, magari per gradi, a scoprire la bellezza di un fisico scolpito. Per esempio, una delle prime ragazze "fisicate" che hanno cominciato a piacermi da adolescente era una ballerina che vedevo in tv in Buona Domenica, si chiamava Alessia e aveva una tartaruga incredibile, su un fisico iperfemminile (per essere una ballerina aveva anche un seno molto prosperoso). Quindi diciamo che queste bellezze "sono già tra noi", speriamo lo siano in maniera sempre più massiccia... Ciao a tutti e grazie per la bella chiacchierata che sta venendo fuori

pikko

  • Guest
Re: Riviste di settore
« Reply #12 on: March 28, 2013, 07:00:31 pm »
John,
ho chiesto a Elena Oana, una volta che l'ho sentita per e-mail, anche consigli su come allenarmi. E lei è stata disponibile a darmi un parere spassionato, dicendomi di trovare qualcuno con cui condividere gli allenamenti per trovare la giusta motivazione e di cominciare per gradi. Diciamo che se in palestra ci fosse lei a fare il personal trainer o ad allenarsi sarei lì tutte le sere, ma certamente pensare a una ragazza così bella che si allena mette la voglia almeno di constatare che io sono un poltrone... Ma come detto non è nel mio carattere, nè nelle mie possibilità, diventare un pesista...

pikko

  • Guest
Re: Riviste di settore
« Reply #13 on: March 28, 2013, 07:33:22 pm »
Tipo, ragazze così non meriterebbero di essere famose al di fuori dei circuiti di palestre e ammiratori di palestrate?
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=-M5j79fqIAM&NR=1

john540

  • Guest
Re: Riviste di settore
« Reply #14 on: March 28, 2013, 10:05:32 pm »
Ora non pretendo che sulle copertine di riviste femminili tipo "Grazia", e nemmeno nei calendari di quelle tipicamente maschili stile "For Man" si affaccino energumene stile Renne Toney che non sarebbero forse nemmeno pienamente apprezzate da noi "intenditori"

La discussione si sta sviluppando in maniera interessante, permettetemi solo una piccola parentesi: Rennè Toney ha dei difetti enormi, non è particolarmente attraente per un appassionato di muscolose.
E' molto sviluppata in alcuni distretti, quindi probabilmente è molto celebrata negli ambienti degli "schmoes", ma muscolarmente non ha una gran valenza. Credetemi, non provo molta attrazione per una bb con quel rapporto tra torace e vita, tra parte superiore del corpo e quella inferiore, con le inserzioni muscolari disegnate in quella maniera... Intendiamoci, tanto di cappello se ha 50 di braccio, ma se poi ha 51 di gambe...  :(  Difatti non vince molte gare importanti , e non è un caso: se parliano di fetish, ok, a ognuno il suo, se parliamo di bellezza, esistono dei parametri.

Forum Saradas  |  Italian Community - Communità Italiana  |  Discussion about italian bodybuilding/fitness - Discussione sul bodybuilding e sul fitness femminile italiano  |  Riviste di settore
 

gfxgfx
Forum Saradas does not host any files on its own servers.
gfx
It only points to various links on the Internet that already exist.
It is recommended to buy Original Video, CD, DVD's and pictures only.
gfx
Mobile View