Forum Saradas


Donate today to show love to your community!
gfxgfx
 
Please login or register.

Login with username, password and session length
parapharma
 
gfx gfx
Advertising steroidify
gfxgfx
 
Welcome to Forum Saradas! Female Bodybuilding, Fitness, Figure & Bikini

Do you love female bodybuilding and events like the Olympia and the Arnold Classic? Are you interested in female bodybuilding, fitness, figure & bikini?
If so check out and join our female bodybuilding forum! Saradas is the oldest and most popular female bodybuilding, fitness forum.

🔥 At Saradas you will find the most amazing and rare pictures of probably every female professional bodybuilder who has ever competed.   
🔥 You can keep up with female bodybuilding news from all over the world and hear the latest on your favorite bodybuilder.
🔥 You will find the latest updates on bodybuilding events like the Olympia and the Arnold Classic.

Saradas is your one stop female bodybuilding resource. Come and join us!

Saradas - The Internet Female Bodybuilding Database
 
gfx gfx
gfx
575774 Posts in 73221 Topics by 28880 Members - Latest Member: Survivor2022 April 26, 2024, 03:34:13 pm
*
gfx* Home | Help | Login | Register | gfx
gfx
Forum Saradas  |  Italian Community - Communità Italiana  |  Italian's athletes profile - Profilo delle atlete italiane  |  Franca Cal
gfx
gfxgfx
 

Author Topic: Franca Cal  (Read 32271 times)

Offline RobMash

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 3592
  • Activity:
    0%
  • KARMA: 9407
  • Gender: Male
Franca Cal
« on: November 01, 2010, 04:39:45 pm »
Facebook: http://www.facebook.com/franca.cal?ref=ts


per ogni problema o richiesta non esitare a contattarmi all'indirizzo email RobMash82@gmail.com
I Saradas


Offline RobMash

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 3592
  • Activity:
    0%
  • KARMA: 9407
  • Gender: Male
Re: Franca Cal
« Reply #1 on: November 07, 2010, 11:55:04 pm »
Un grazie a Franca per l'intervista!

1- Luogo e data di nascita - sono nata a treviso il 27 settembre 1974

2- Statistiche (altezza peso contest e peso off season, oltre a misure di braccia e gambe e altro che vuoi

aggiungere o far sapere) e sollevamenti piu' significativi -
il mio fisico è ovviamente in continua evoluzione. cmounque sono alta 168, quest'anno ho gareggiato a

primavera a 55 kg circa mentre quest'autunno 61 kg, ho preso un bel pò di massa
e per ora il mio peso off season non ha superato i 67. raramente misuro i miei muscoli, mi basta vedere

quanto strette diventano le magliette hihihihih

3- A tuo avviso la tua parte del corpo migliore e quella che vorresti migliorare
direi che braccia, spalle, dorso e pettorali sono i miei punti di forza mentre restano ben da migliorare il

distretto inferiore e gli addominali

4- L'esercizio che preferisci e che ti riesce meglio e quello che detesti ma che devi fare
sorpresa sorpresa....non impazzisco a fare bicipiti! per quanto riguarda l'esercizio preferito direi che

abbiamo un pari merito tra trazioni alla sbarra e stacchi

5- Training routine e mai provato i massimali in qualche sollevamento?
anche il metodo di allenamento e l'accostamento dei gruppi muscolari varia a seconda del periodo dell'anno

e di come reagiscono i muscoli. il corpo si adatta
e bisogna essere in grado di apportare di volta in volta quelle piccole ma significative modifiche che

impediscono lo stallo e tirano fuori qualche dettaglio in più

6- Hai mai praticato altri sport? A che livello?
mi servirebbe una pagina intera per scrivere la lista degli sport che ho praticato. per me muovermi e

mantenermi in forma è prima di tutto un piacere
e parte integrante di ogni mia giornata, poi un dovere nei confronti di me stessa ma quest'ultima frase di

solito la uso per automotivarmi nelle
giornate di pigrizia... capitano anche a me ogni tanto

7- Qual'e' il motivo per cui hai iniziato ad allenarti coi pesi?
inizialmente ammetto che li odiavo perchè come buona parte delle donne temevo di aumentare di peso, poi ho

iniziato a frequentare una sala pesi per
rieducare un ginocchio malandato e da li è scoppiato l'amore. La cosa che mi è piaciuta di più e che

tutt'ora mi stupisce è vedere come riesco a modificare
le forme del mio corpo. ci crederesti che fino a pochi anni fà ero la classica ginoide?

8- Quando hai deciso (se l'hai mai fatto) di gareggiare?
l'idea mi frullava da diversi anni a furia di sentirmi dire che avevo una buona predisposizione all'aumento

della massa, poi nel 2007 ho cominciato la
prima preparazione che mi ha portato all'esordio nel 2008 in ainbb

9- Migliori risultati di gara
2009 - 3a grand prix nord italia ainbb di vicenza cat + 50 kg
2009 - 2a mrs italia nbbui a jesolo cat hard
2010 - 2a triveneto wabba cat fitness
2010 - 3a grand prix vicenza ifbb cat fisique
2010 - 2a body blast vicenza cat fisique

10- Il piu' grande successo in questo sport o in altri sport che hai praticato o pratichi (Best result)
il mio più grande risultato deve ancora arrivare, ma il mio più grande successo ottenuto finora è essere

riconosciuta come una valida atleta non solo
per i risultati di palco

11- Cosa ti piace del periodo in cui gareggi e cosa ti piace del periodo detto off-season (quando non

gareggi)
del periodo off season la giornata libera dalla dieta !!!!!
del periodo di gara sentire i muscoli che spingono sotto i vestiti anche se non mi stò allenando

12- Descrivi la tua tipica giornata (Describe your typical day)
non c'è molto da dire, mi divido tra lavoro in palestra, allenamenti, qualche coccola ai miei gatti e un pò

di vita sociale. insomma sono
una persona normalissima

13- Hai degli hobbies che ti piacerebbe farci conoscere?
sono molto curiosa e cerco di non precludermi mai nulla quindi con rassegnazione dei miei genitori sono

sempre pronta a provare qualche sport
nuovo o a combinarne qualcuna... vedasi la volta che mi sono distrutta una caviglia facendo paracadutismo

14- Obiettivi nella vita e nella carriera sportiva?
non me ne pongo a lungo termine. a livello sportivo ora mi prenderò qualche mese di pausa dal palco per

cercare di sfondare l'autunno 2011 alle classiche.
quanto alla vita, beh vivo alla giornata

15- Cosa ne pensi della situazione del bodybuilding femminile italiano?
perchè esiste? no, scherzi a parte, parlerei di discriminazione. siamo già poche e in più spesso e

volentieri bersagliate per le masse muscolari definite
poco femminili. hai fatto caso che fioritura di categorie tipo bikini, cover etc? cosa centrano con le gare

di body building?
fortunatamente abbiamo anche delle grandissime campionesse che fanno sventolare al mondo la bandiera delle

donne fiere di avere i muscoli.

16- Qual'è la tua massima ambizione?
essere sempre fiera e soddisfatta di me stessa

CHIUDEREI CON IL MOTTO CHE RIPETO INCESSANTEMENTE A CLIENTI E AMICI:
ESSERE UN AGONISTA E' UNA SCELTA DI VITA, MANTENERE FUNZIONALE E FUNZIONANTE IL NOSTRO CORPO E' UN OBBLIGO

NEI CONFRONTI DI NOI STESSI A TUTTE LE ETA'


I Saradas

Franca Cal

  • Guest
nuove foto
« Reply #2 on: November 14, 2010, 12:12:24 pm »
 

     

john540

  • Guest
Re: nuove foto
« Reply #3 on: November 14, 2010, 01:40:22 pm »
Franca Cal su Saradas? Benvenuta!

Offline RobMash

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 3592
  • Activity:
    0%
  • KARMA: 9407
  • Gender: Male
Re: nuove foto
« Reply #4 on: November 15, 2010, 12:42:27 am »
Benvenutissima Franca, meno male che qualche atleta italiana che si iscrive a questo forum e non posta soltanto le proprie foto su facebook. Tra l'altro facebook non è proprio il luogo ideale per postare foto e  parlare di bodybuilding femminile.
I Saradas

Franca Cal

  • Guest
Re: nuove foto
« Reply #5 on: November 15, 2010, 07:16:17 am »
GRAZIE!!!!
Rob mi piace questo forum, grazie per avermi invitata!
appena capisco bene come funziona comincerò a scrivere qualche post in più.
Ho ufficialmente chiuso la stagione agonistica 2010 con 6 gare all'attivo di cui 3 podi.
Ora mi preparo x il salto di qualità e nell'autunno 2011 voglio proprio fare disastri sul palco hihihihi

Offline RobMash

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 3592
  • Activity:
    0%
  • KARMA: 9407
  • Gender: Male
Re: nuove foto
« Reply #6 on: November 15, 2010, 11:42:41 am »
GRAZIE!!!!
Rob mi piace questo forum, grazie per avermi invitata!
appena capisco bene come funziona comincerò a scrivere qualche post in più.
Ho ufficialmente chiuso la stagione agonistica 2010 con 6 gare all'attivo di cui 3 podi.
Ora mi preparo x il salto di qualità e nell'autunno 2011 voglio proprio fare disastri sul palco hihihihi

Grazie a te Franca, se hai qualche problema chiedi pure.

Sei bella motivata, facci conoscere i tuoi progressi e le tue novità.
I Saradas

Franca Cal

  • Guest
Re: Franca Cal
« Reply #7 on: January 16, 2011, 12:21:27 pm »

 

     Eccomi, a preparazione iniziata!
Miro a fare bene anzi molto bene questo autunno, quanto alla primavera, beh vi verrò a stringere la mano nei vari back stages hihihihih
Comunque dopo un paio di problemini fisici, e sotto la guida di un nuovo preparatore, riparto carica, grintosissima ma anche molto serena.

Offline RobMash

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 3592
  • Activity:
    0%
  • KARMA: 9407
  • Gender: Male
Re: Franca Cal
« Reply #8 on: January 16, 2011, 12:45:39 pm »

 

     Eccomi, a preparazione iniziata!
Miro a fare bene anzi molto bene questo autunno, quanto alla primavera, beh vi verrò a stringere la mano nei vari back stages hihihihih
Comunque dopo un paio di problemini fisici, e sotto la guida di un nuovo preparatore, riparto carica, grintosissima ma anche molto serena.



Non male la taglia delle tue braccia e devo dire che hai una struttura molto equilibrata, che molte altre non hanno. In che categoria hai intenzione di gareggiare Franca?. Io ti vedo bene a fare bodybuilding comunque, hai la struttura da bodybuilder
I Saradas

Franca Cal

  • Guest
Re: Franca Cal
« Reply #9 on: January 21, 2011, 07:45:10 am »
nel 2010 ho gareggiato in fisique ma dentro mi sento hard mooolto hard e credo proprio di averne le potenzialità.
questo è il motivo x cui ho deciso di prendermi tempo e tornare sul palco solo ad ottobre, per prendere un bel pò di massa e qualità.
sulle foto fatte da Oby stò già a 72 kg su 168 cms

avanti tutta e come dice il mio preparatore "spinsi e fraca e daghe"

Offline RobMash

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 3592
  • Activity:
    0%
  • KARMA: 9407
  • Gender: Male
Re: Franca Cal
« Reply #10 on: January 21, 2011, 12:29:35 pm »
nel 2010 ho gareggiato in fisique ma dentro mi sento hard mooolto hard e credo proprio di averne le potenzialità.
questo è il motivo x cui ho deciso di prendermi tempo e tornare sul palco solo ad ottobre, per prendere un bel pò di massa e qualità.
sulle foto fatte da Oby stò già a 72 kg su 168 cms

avanti tutta e come dice il mio preparatore "spinsi e fraca e daghe"

Infatti penso anche io che tu abbia le potenzialità da atleta hard (spalle molto larghe, vita stretta e struttura ossea sottile e anche un bel look che non guasta mai). E' un peccato che competa in altre categorie, per me hai grosse potenzialità per diventare un eccellente atleta hard. In Italia oltretutto siamo molto carenti di atlete hard purtroppo, ci sono tantissime atlete fitness ma poche hard, a differenza di altri paesi. Fa sempre un immenso piacere vedere che ci siano atlete valide che vogliono essere bodybuilder. Forza Franca, ho molta fiducia in te e mi aspetto grandi cose da te! Tienici aggiornati riguardo alla tua preparazione, siamo molto interessati!
I Saradas

Offline RobMash

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 3592
  • Activity:
    0%
  • KARMA: 9407
  • Gender: Male
Re: Franca Cal
« Reply #11 on: May 22, 2011, 11:55:31 pm »
Recent photos of Franca Cal on prep

 


Ragazzi  non so voi ma io vedo in Franca un grandissimo potenziale, ha la struttura proprio da bodybuilder (spalle larghe e vita stretta) e sta crescendo a vista d'occhio. Sono sicuro che combinerà grandi cose vedrete.
Finalmente in Italia abbiamo una nuova bodybuilder degna di nota.
Quest'anno dopo quasi 2 anni in cui non ha gareggiato e tornata e farà le gare pù prestigiose in Italia (Notte dei campioni, 2 Torri, Ludus, e la prima gara di bodybuilding online dove è il pubblico a votare a Dicembre)
I Saradas

Franca Cal

  • Guest
Re: Franca Cal
« Reply #12 on: May 25, 2011, 08:34:16 pm »
grazie Roby  ;)
vedremo quando inizio la definizione in agosto che ne esce, x il momento penso a crescere xchè mi vedo ancora piccola piccola.... sarò mica malata di bigoressia?  ???

Offline RobMash

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 3592
  • Activity:
    0%
  • KARMA: 9407
  • Gender: Male
Re: Franca Cal
« Reply #13 on: May 25, 2011, 10:58:26 pm »
Figurati Franca. Spero di continuare a postare tuoi progressi in modo tale da testimoniare tutto il tuo percorso
Bigoressia  :D! Beh una bodybuilder che si rispetti deve essere un pò bigoressica entro certi limiti!  ;)
Beh proprio piccola piccola non direi! Comunque è meglio se ti continui a vederti piccola!  ;)
I Saradas

Offline RobMash

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 3592
  • Activity:
    0%
  • KARMA: 9407
  • Gender: Male
Re: Franca Cal
« Reply #14 on: July 02, 2011, 01:15:10 pm »
New photos of Franca. Her current condition


     
     
I Saradas

Forum Saradas  |  Italian Community - Communità Italiana  |  Italian's athletes profile - Profilo delle atlete italiane  |  Franca Cal
 

gfxgfx
Forum Saradas does not host any files on its own servers.
gfx
It only points to various links on the Internet that already exist.
It is recommended to buy Original Video, CD, DVD's and pictures only.
gfx
Mobile View