Forum Saradas


Donate today to show love to your community!
gfxgfx
 
Please login or register.

Login with username, password and session length
steroidify
 
gfx gfx
parapharma Advertising
gfxgfx
 
Welcome to Forum Saradas! Female Bodybuilding, Fitness, Figure & Bikini

Do you love female bodybuilding and events like the Olympia and the Arnold Classic? Are you interested in female bodybuilding, fitness, figure & bikini?
If so check out and join our female bodybuilding forum! Saradas is the oldest and most popular female bodybuilding, fitness forum.

🔥 At Saradas you will find the most amazing and rare pictures of probably every female professional bodybuilder who has ever competed.   
🔥 You can keep up with female bodybuilding news from all over the world and hear the latest on your favorite bodybuilder.
🔥 You will find the latest updates on bodybuilding events like the Olympia and the Arnold Classic.

Saradas is your one stop female bodybuilding resource. Come and join us!

Saradas - The Internet Female Bodybuilding Database
 
gfx gfx
gfx
573732 Posts in 72743 Topics by 28710 Members - Latest Member: Trev0rs April 16, 2024, 10:43:42 am
*
gfx* Home | Help | Login | Register | gfx
gfx
Forum Saradas  |  Italian Community - Communità Italiana  |  Italian's athletes profile - Profilo delle atlete italiane  |  Roberta Micheli
gfx
gfxgfx
 

Author Topic: Roberta Micheli  (Read 21950 times)

Offline RobMash

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 3592
  • Activity:
    0%
  • KARMA: 9407
  • Gender: Male
Re: Roberta Micheli
« Reply #15 on: November 20, 2011, 02:04:11 pm »
Da una ragazza, Roberta è veramente una bellissima donna e soprattutto la dimostrazione che anche con i muscoli una donna può mantenere la sua femminilità.

Già confermo. Sfortunatamente è una mentalità quasi esclusivamente italiana che la donna incrementando la massa muscolare perda la propria femminilità...

Che poi è pure sbagliato: i muscoli di una donna hanno una forma diversa rispetto a quelli di un uomo, è evidente, e sviluppandone il volume risalta ancora maggiormente la forma tipicamente femminile.
Infatti, tra bb uomo e bb donna il divario di peso (e il disformismo) è accentuato, non ridotto.
Sono perfettamente d'accordo ma vaglielo a inculcare nella testa...forse non si vuole capire perchè conviene così
I Saradas


Offline musclelover87

  • Newbie
  • *
  • Posts: 155
  • Activity:
    0%
  • KARMA: 222
  • Gender: Male
  • Female Bodybuilding, Physique, Fitness, Figure & Bikini
Re: Roberta Micheli
« Reply #16 on: January 17, 2017, 06:06:51 pm »
CONVERSAZIONE CON ROBERTA MICHELI

Roberta Micheli nata a Gorizia il 26 gennaio 1967, vive a Massa dove insegna come professoressa nella scuola statale. Un metro e sessanta per 65kg di muscoli (60kg in gara). Laureata in Pedagogia con specializzazione in Dirigente dei Servizi Educativi, più ulteriori specializzazioni per insegnamento ragazzi con handicap. Cultura a 360°, non solo quella fisica.

    Il successo che più ci invidiano è quello che abbiamo meritato.
     (R.Gervaso)

Quando hai iniziato ad allenarti? ho iniziato nel 1986, spinta dalla voglia di dimagire.
Hai praticato altri sport prima di dedicarti al Bodybuilding? Si, quasi tutti.
Cosa ti affascina di un corpo muscoloso? L’idea della perfezione, piacere estetico ed ovviamente la sfida con me stessa.
Quando hai iniziato ad allenarti, pensavi che saresti salita su un palco per gareggiare? Assolutamente no.

I successi nella tua carriera agonistica

    1990 Campionato Toscano IFBB
    1990 Grand Prix Nazionale di Cecina IFBB
    1992 Grand Prix EUR Roma IFBB
    1995 Grand Prix Nazionale di Salsomaggiore IFBB
    2001 Campionato Centro Italia IFBB
    2001 Grand Prix Emilio Thei IFBB + Assoluto
    2001 Ccampionato Italiano IFBB  cat. fino a 57 KG
    2002 IBFA World Championship
    2008 IBFA World Championship
    2009 NAC Miss Universo Amburgo


Quale gara ricordi con più emozione? Il Miss Universo del 2009 ad Amburgo. Sapevo che sarebbe stata la mia ultima gara, così avevo deciso.
Torneresti a gareggiare? No. Si è chiuso un bellissimo capitolo della mia vita, c’è un tempo per iniziare e un tempo per finire.
Cosa amavi della preparazione ad una gara, invece cosa detestavi? Amavo tutto nel complesso. Detestavo, se così si può dire, il cardio a digiuno.

Parlaci della tua “giornata tipo” (allenamento e non solo)

    ore 6.00 cardio a digiuno
    ore 8.00 lavoro a scuola
    ore 14.00 pranzo e riposo
    ore 15.00 studio (università negli ultimi anni di gare)
    ore 18.00 allenamento + 30min di cardio
    ore 20.oo cena
    ore 21.00 studio o riposo

Parte del corpo che preferisci allenare e flettere? Le spalle.
Esercizio preferito in palestra e più odiato? Alzate laterali, odiato i bicipiti.
Quale parte del tuo corpo riceve più apprezzamenti dai tuoi fan/ammiratori? Addominali e pettoriali.
Massimali (squat, stacco, bicipiti bilanciere, bicipiti manubri, tricipiti, schiena rematore)? Non ho mai avuto forza e non mi sono mai interessati i massimali. Il peso è un mezzo non un fine.
Come ti poni nei confronti di chi trova la tua fisicità troppo prorompente o addirittura “mascolina”? Problema suo, non mio.
Ti sei mai sentita osservata o discriminata? Ovviamente si, come tutte le donne che fanno Bodybuilding.
Atlete che ammiri a livello italiano ed internazionale? A livello italiano ammiro Barbara Carità. Tra le internazionali mi sono sempre ispirata a Cory Everson, una donna con i muscoli non un uomo.
Buoni propositi per il 2017? Viaggiare e divertirmi.

• 3 aggettivi per descriverti: determinata, intelligente (pure troppo) e simpatica.
• 5 cose che ami : la sincerità, la lealtà, la determinazione, l’educazione e la cultura
• hai animali domestici: Si, un furetto di nome Socrate.
• ultimo film visto e film preferito: Non ho la TV da 13 anni, preferiti tutti i film con Anthony Hopkins.
• ultimo libro letto e libro preferito: Leggo di continuo, anche tre libri contemporaneamente. Tra i preferiti “Il Simposio di Platone, “Le affinità elettive” di Goethe e tutti i libri di Guenon.
• che musica ascolti, artista/gruppo preferito: Ascolto preferibilmente musica italiana, adoro Ruggeri e gli Stadio.
• viaggio più bello che hai fatto e quello che vorresti fare: Adoro viaggiare ed unirlo alla cultura, tra tutti direi l’America Latina (Brasile ed Argentina) ed adoro Parigi.
• a tavola, meglio dolce o salato: Salato. Non amo i dolci, a differenza di prima che vivevo di carboidrati e zuccheri.
• cibo preferito e quello che detesti: Amo il pesce: Branzino, orata e salmone. Non mangio mai il fritto.
• bevanda preferita, birra o cocktail: Coca-Cola Light ed adoro il Bellini.
• hai tatuaggi o piercing: Odio i piercing, ho un tatuaggio sul polso che mi sono fatta da sola (un topolino portafortuna).
• situazione sentimentale: Single e felice.
• orientamento politico: Destra.
• orientamento religioso: Atea.
• romantica o passionale: Dipende, ma più passionale.
• serata ideale: A casa con un buon libro.

Forum Saradas  |  Italian Community - Communità Italiana  |  Italian's athletes profile - Profilo delle atlete italiane  |  Roberta Micheli
 

gfxgfx
Forum Saradas does not host any files on its own servers.
gfx
It only points to various links on the Internet that already exist.
It is recommended to buy Original Video, CD, DVD's and pictures only.
gfx
Mobile View